giovedì 16 marzo 2017

Viaggio in un mondo sconosciuto come medico volontario: il Madagascar

cari lettori...

quelle che seguiranno, saranno pagine di un diario che ho tenuto durante la mia recentissima esperienza come medico volontario in Madagascar.

Ho deciso di pubblicarle, nella speranza di "contagiare" il maggior numero possibile di coloro che le vorranno leggere, con la bellezza del cuore, oltre che degli occhi, che questa esperienza mi ha lasciato. E con le emozioni vissute, e "catturate" in quelle pagine. Con l'intento di non dimenticarle mai.

Segnalo fin da ora che alcuni dettagli potranno essere forti o molto tecnici, ma non ho voluto cambiarli per mantenere la forza emotiva che ho avuto nel scriverli.
Sono rispettati tutti i diritti di Privacy e di anonimato.

Vi ringrazio sin da ora se avrete voglia di usare il vostro tempo per leggere queste pagine, e se vorrete condividerle con chi desiderate. 

Sempre con l'intento di...ricordarci. Che la nostra quotidianità non deve essere una quotidianità fatta solo di esternazione di problemi, di centratura su problematiche solo apparentemente insuperabili e , soprattutto, di indifferenza o, peggio, di odio o "ribrezzo" verso altre creature di colore o pensiero diverso dal nostro.

Grazie

Monica Bossi

Nessun commento:

Posta un commento